SOSTENIBILITA'
Slider

Sostenibilità cronogard®

I prodotti cronogard® permettono di preservare non solo le proprietà organolettiche e nutrizionali dell’alimento  ma anche le proprietà visive e quelle legate al gusto.

Nice Filler®, l’azienda che ha ideato e sviluppato cronogard®, desidera compartecipare con la filiera produttiva dell’imballaggio creando cultura sulla sostenibilità presso il consumatore.

Un piccolo tassello che contribuirà, preservando l’integrità dell’alimento, alla tutela della sicurezza, al minor spreco alimentare ed alla consapevolezza della sostenibilità ambientale, influenzando positivamente lo stile di vita quotidiano.

Studi di settore hanno dimostrato la correlazione tra la miglior capacità di conservazione del packaging moderno ed il minor spreco alimentare nella società civile. A questo riguardo cronogard®, nella configurazione della vaschetta con coperchio richiudibile, preserva l’alimento anche successivamente al momento in cui il consumatore ha aperto la confezione, contribuendo al minor spreco alimentare anche in ambito domestico.

Nice Filler® si assicura che i propri prodotti riescano ad integrarsi senza modifiche nella tradizionale filiera produttiva. Non altera la riciclabilità dei materiali né la loro compostabilità, rispettandone lo smaltimento originario e la biodegradabilità degli stessi.

L’utilizzo di cronogard® contribuisce alla valorizzazione degli alimenti freschi legati al territorio ed alla stagionalità.

Condividi