SOSTENIBILITA'
Slider

Sostenibilità cronogard®

I prodotti cronogard® permettono di preservare le proprietà organolettiche e nutrizionali dell’alimento, aumentando la sostenibilità e diminuendo lo spreco alimentare.

Nicefiller®, l’azienda che ha ideato e sviluppato cronogard®, desidera compartecipare con la filiera produttiva dell’imballaggio creando cultura sulla sostenibilità presso il consumatore.

Un piccolo tassello che contribuirà, preservando l’integrità dell’alimento, alla tutela della sicurezza, al minor spreco alimentare ed alla consapevolezza della sostenibilità ambientale, influenzando positivamente lo stile di vita quotidiano.

Studi di settore hanno dimostrato la correlazione tra la miglior capacità di conservazione del packaging moderno ed il minor spreco alimentare nella società civile. A questo riguardo cronogard®, nella configurazione della vaschetta con coperchio richiudibile, preserva l’alimento anche successivamente al momento in cui il consumatore ha aperto la confezione, contribuendo al minor spreco alimentare anche in ambito domestico.

I prodotti Nicefiller® consentono di rispettare, in ragione della tipologia di materiale di imballaggio su cui applicati, i seguenti requisiti ambientali essenziali:

– compostaggio, norma EN 13432 

– recupero mediante riciclo del materiale, norma EN 13430

L’utilizzo di cronogard® contribuisce alla valorizzazione degli alimenti freschi legati al territorio ed alla stagionalità.

 

Condividi